Al Dicembre allegro pure la Scuola Dante Alighieri e l’Haliaetum

Le scuole elementare e materna e il Coro Haliaetum della CI P. Besenghi degli Ughi hanno partecipato al “Di più, di più, con le canzoni e la danza” organizzato dal Centro per la cultura, lo sport e le manifestazioni di Isola.

L’evento, Di più, di più, con le canzoni e la danza (Naj-naj s pesmijo in plesom ) rientra nel programma “Dicembre allegro”, organizzato dal Centro per la cultura, lo sport e le manifestazioni di Isola, richiama numeroso pubblico ed è ormai diventato un appuntamento fisso nel panorama delle manifestazioni della nostra città.

Erano più di 70 i bambini e gli alunni, degli Aquiloni arancione e rosso e della scuola elementare Dante Alighieri, che si son preparati ed erano tutti molto emozionati per questo, ormai tradizionale, momento di condivisione e gioia presso la Piazza Pietro Coppo, in un alternarsi di canti, musiche ed animazioni per regalarci ancora una volta la magica atmosfera del Natale. Lo spettacolo si è aperto con i più piccoli che hanno cantato una canzone sulla renna Rudolf e recitato una poesia per il Nuovo Anno, ed è proseguito poi con le conte e le filastrocche in dialetto, le canzoni dei cori degli alunni delle classe inferiori e superiori del nostro istituto e del bravissimo Nicola Štule che con la sua chitarra e la sua voce ha fatto cantare tutta la piazza.

Ha partecipato all’evento pure il Coro misto Haliaetum della Comunità degli Italiani Pasquale Besenghi degli Ughi di Isola, diretto dal Maestro Giuliano Goruppi.

 

Rispondi