Al Manzioli, laboratorio artistico creativo per bambini

Anche quest’estate la Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana di Isola ha organizzato il laboratorio artistico creativo guidato dalla mentore Fulvia Grbac. Titolo di quest’anno: “Che estate… intrepida!”. Cinque giorni pieni di divertimento durante i quali i bambini potranno dare sfogo alla propria creatività.

Dal 4 all’8 luglio Palazzo Manzioli ospita una quarantina di piccoli artisti dai 5 ai 12 anni di età che partecipano all’ormai tradizionale laboratorio estivo guidato da Fulvia Grbac e organizzato dalla Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana di Isola. Ogni giorno il programma prevede l’ascolto di una pezzo della favola scritta appositamente dalla Grbac e dramatizzata da Katja Dellore, e l’arrivo di un ospite, grazie al quale i bambini hanno l’opportunità di conoscere un mestiere nel quale bisogna essere particolarmente intrepidi, dal sommozzatore al vigile del fuoco, dal soccorritore al poliziotto.
Il laboratorio si concluderà sabato con l’escursione al Parco della storia militare di Pivka e al parco avventura di Postumia. Lunedì alle 19, invece, sarà inaugurata la mostra dei lavori dei partecipanti.

laboratorio2

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: