Alla Scuola Materna “L’Aquilone” in scena Peter Pan

Tenutosi, presso la Scuola Materna italiana di Isola, il saggio di fine anno, a completamento del progetto “Peter Pan”.

aquilone-1

Una variopinta gamma di “aquiloni” si è esibita nel pomeriggio presso la Scuola Materna italiana di Isola. Circa 140 bambini, suddivisi in 8 gruppi, si sono alternati sul palco ballando al ritmo di canzoni inerenti alla storia di Peter Pan, selezionate da Gaia Kodarin e Daiana Pugliese, ideatrici anche di sceneggiatura e testi. Il saggio odierno, infatti, è la conclusione del progetto dedicato al famoso personaggio letterario creato dallo scrittore scozzese James Matthew Barrie, svoltosi lungo tutto l’arco dell’anno scolastico. Lo spettacolo è terminato con il rituale saluto ai 41 bambini prescolari, che dal prossimo settembre varcheranno le porte della scuola elementare.

aquilone-3

Il progetto “Peter Pan” ha coinvolto i bambini durante tutto l’anno scolastico, avvicinandoli all’omonima favola grazie a cartoni animati, giochi di ruolo, racconti e balli. La realizzazione dello spettacolo costituisce l’atto conclusivo di un percorso di apprendimento intrapreso attraverso la creatività, la socializzazione tra le diverse sezioni e lo sviluppo delle capacità espressive tramite il linguaggio della musica e del ballo.

Il Presidente della CAN di Isola, Marko Gregorič, ha infine colto l’occasione per celebrare, e ringraziare, Daniela Zaro, Vicepreside della Scuola materna e “mamma adottiva” di svariate generazioni di isolani, che raggiunge la pensione dopo tanti anni di onorato servizio per il bene della comunità.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: