Amicizia e divertimento al III torneo di pallavolo femminile

Sabato pomeriggio nella palestra della Scuola Elementare “Vojka Šmuc” si è svolto il terzo torneo di pallavolo femminile, organizzato dalla Comunità degli Italiani “Dante Alighieri” di Isola. A competere sono state le squadre delle Comunità degli Italiani di Umago e Levade-Gradigne, l’equipe umaghese “Rekreacija” e due squadre in rappresentanza del sodalizio ospitante.
Un pomeriggio intenso all’insegna dello sport e della sana competizione, che ha di nuovo riunito le pallavoliste dell’Istria settentrionale. Dieci le partite giocate, in un girone all’italiana o un “tutti contro tutti“ che ha visto il predominio delle connazionali umaghesi. Al secondo posto si sono piazzate le giocatrici della C.I. di Levade-Gradigne, mentre il gruppo “Rekreacija” si è stato aggiudicato la medaglia di bronzo.
La presidente della “Dante Alighieri”, Amina Dudine all’inaugurazione del torneo ha augurato a tutte buona fortuna e una gara senza infortuni, dove a vincere sia la migliore, anche se, ovviamente, l’importante non è vincere, ma partecipare.
Senz’altro è stata una bella occasione per consolidare un’amicizia e stare insieme al di fuori dal campo di gioco, dove non c’è alcuna rete a dividere le squadre.

TESTO E FOTO: Kris Dassena

????????????????????????????????????
????????????????????????????????????

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: