Amicizia e gioco di squadra al torneo di pallavolo femminile della “Dante Alighieri”

Stamattina presso la palestra della Scuola Elementare “Dante Alighieri” si è svolto il 2. torneo di pallavolo femminile organizzato dalla Comunità degli Italiani “Dante Alighieri” di Isola. A sfidarsi sono state la squadra delle C.I. “Fulvio Tomizza” di Umago e due squadre in rappresentanza del sodalizio.

torneo-pallavolo-cida-01

Causa malattia la squadra della C.I. di Buie ha dovuto disdire all’ultimo minuto la propria partecipazione, ma questo non ha rappresentato un ostacolo per gli organizzatori del torneo che hanno deciso così di formare due squadre.
La prima partita è stata giocata da Umago e Isola 1, squadra che comprendeva le giocatrici che sono presenti da più tempo nel gruppo. Chiara la vittoria della squadra ospitante che ha vinto 2-0. Nella seconda partita si sono scontrate le due squadre di casa, a vincere due set è stata Isola 1. L’ultima partita è stata vinta da Umago contro Isola 2, nelle cui file hanno giocato le new entry del gruppo di pallavolo del sodalizio. A torneo finito si è comunque continuato a giocare a squadre miste, occasione per consolidare amicizie e perché no, imparare qualche nuova tecnica.

torneo-pallavolo-cida-03

Nella sede della comunità è avvenuta la premiazione ufficiale: a vincere è stata la squadra di Umago, seguita da Isola 1 e Isola 2.
Amina Dudine, presidente della “Dante Alighieri”, ha sottolineato l’importanza dello sport, che trasmette i valori come l’amicizia e la collaborazione, dove a dominare devono essere il divertimento, la sana competizione e il fair play.

Tag:

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: