ANDIAMO TUTTI IN DISCOTECA

Tutti i bambini, grandi e piccini, della Scuola materna L’Aquilone di Isola, si sono esibiti al ritmo della musica da discoteca, nel cortile della Scuola Elementare ˝Dante Alighieri˝, nel pomeriggio di giovedí 31 maggio.
Circa 140 bambini, suddivisi in 8 gruppi, si sono alternati sul palco, nel cortile della Scuola Elementare ˝Dante Alighieri˝, ballando al ritmo della musica moderna, canzoni che ascoltano quotidianamente alla radio o anche, solamente passeggiando nei centri commerciali o vicino a bar e pizzerie.
La responsabile dello spettacolo, Luana Rivić, con il supporto e l’aiuto di tutto il personale pedagogico della Scuola materna L’Aquilone, ha ideato lo slogan:
˝Se hai finalmente deciso di togliere ciuccio e pannolone, vieni alla discoteca L’Aquilone˝.
La realizzazione dello spettacolo “DISCOTECA L’AQUILONE˝, ha coinvolto i bambini durante tutto l’anno scolastico, e consisteva nello sviluppo della socializzazione tra le diverse sezioni e lo sviluppo delle capacità espressive tramite il linguaggio della musica e del ballo.
Avvicinare i bambini alla musica moderna è stato facile e divertente.
Dopo i discorsi introduttivi e i saluti del Vicesindaco Gregor Perič, per il Comune di Isola e quelli di Agnese Babič, coordinatrice culturale della CAN di Isola, si è dato il via alle danze.
La presenza di sagome cartonate e di tutta la scenografia, con l’intervento anche di un DJ, ha creato una vera e propria discoteca, dove i bambini hanno potuto esibirsi e, fattore ancora più importante, divertirsi.
Lo spettacolo è terminato con il rituale saluto, della preside, Simona Angelini, che ha anche accolto i bambini prescolari che dal prossimo settembre varcheranno le porte della Scuola elementare.

Tag:

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: