AVVISO AGLI ELETTORI

1. Su indicazione del Ministero dell’Interno della RS, per l’elezione del deputato rappresentante della Comunità Nazionale Italiana alla Camera di Stato della RS non è previsto l’allestimento di un seggio destinato solo agli appartenenti alla Comunità Nazionale Italiana.
Gli elettori registrati nelle liste elettorali particolari quali appartenenti alla Comunità Nazionale Italiana del Comune di Isola, potranno esprimere il proprio voto per il rappresentante della Comunità Nazionale Italiana presso il seggio elettorale di appartenenza, facente riferimento al luogo di residenza permanente (presso lo stesso seggio nel quale l’elettore esercita il diritto di voto generale).
2. In base alla Legge sull’evidenza del diritto di voto (ZEVP-2), gli elettori hanno il diritto di verificare in qualsiasi momento la propria iscrizione nel registro degli elettori della RS appartenenti alla Comunità Nazionale Italiana in Slovenia. Questa verifica può essere fatta recandosi di persona presso qualsivoglia Unità Amministrativa o rappresentanza consolare o diplomatica della RS.
L’elettore che si accorgesse di qualche errore (non ha iscritto il dato sul diritto di voto particolare, il suo nome o altro dato ad esso riferito non sono scritti nel modo corretto ecc…), può richiedere la correzione di tali dati presso l’Unità Amministrativa.
3. Si invitano i connazionali ancora non iscritti, a fare richiesta di iscrizione alla Commissione per l’accertamento del diritto di voto della CAN di Isola, utilizzando il modulo reperibile in segreteria.
Il giorno delle elezioni, domenica 3 giugno, la commissione non sarà riunita in seduta. Non sarà quindi possibile accettare nuove iscrizioni in tale data.

La Segreteria della CAN

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: