I bambini festeggiano la Giornata mondiale del libro

In vista della Giornata mondiale del libro, la mattinata di giovedì a Palazzo Manzioli è stata dedicata ai bambini della Scuola materna l’Aquilone e della Scuola Elementare Dante Alighieri di Isola.

La Giornata mondiale del libro, il 23 aprile, è stata celebrata in anticipo a Palazzo Manzioli e ha visto protagonisti i bambini della Scuola materna l’Aquilone e della Scuola Elementare Dante Alighieri di Isola. Durante la mattinata è stata inaugurata la Mostra del libro e per incoraggiare a imparare e continuare a leggere, la coordinatrice culturale della Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana, Agnese Babič, ha distribuito dei libri ai partecipanti al Concorso di letteratura e di arti figurative per le scuole bandito dalla CAN di Isola. Ogni gruppo di giovani e i futuri lettori ha concluso l’evento con una visita alla biblioteca Domenico Lovisato, dove gli alunni hanno potuto sfogliare gli ultimi acquisti di questa.

L’evento è stato organizzato dalla Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana di Isola in collaborazione con la SE Dante Alighieri di Isola.

SAMSUNG DIGITAL CAMERA
Tag:,

Rispondi