Bene le iscrizioni alla scuola elementare

Impennata di iscrizioni alla prima classe della Scuola elementare Dante Alighieri rispetto all’anno scorso, mentre sono aperte quelle alla Scuola materna L’Aquilone.

Due eventi  recenti per quanto riguarda la realizzazione del POF. Sono 31 i bambini per i quali i genitori hanno scelto la prima classe nell’anno scolastico 2016/2017, quindi l’istituto dovrà richiedere l’apertura di una nuova sezione. Le iscrizioni si sono svolte il 23 e il 24 febbraio e gli operatori sono soddisfatti della fiducia che la cittadinanza nutre nei confronti dell’istituto.  Intanto sono in corso le iscrizioni alla scuola materna “L’Aquilone” per l’anno scolastico 2016/2017. Si potranno iscrivere i bambini presso la segreteria della Scuola Elementare “Dante Alighieri” in Via Rivoluzione d’ottobre fino al 31 marzo 2016. I genitori possono iscrivere i figli che hanno compiuto gli undici mesi di età.

Due gli eventi che hanno caratterizzato la vita nella scuola elementare negli ultimi tempi: la visita di una gruppo di alunni della Scuola elementare Vojka Šmuc e le attività svolte assieme ad un gruppo di alunni muggesani nel Tarvisiano. Come ormai da alcuni anni, i due istituti la scuola italiana e la scuola slovena hanno messo nel proprio piano di lavoro uno scambio di visite di alunni che per alcuni giorni seguono le lezioni nell’altra lingua. Così la scorsa settimana tredici alunni delle classi settima, ottava e nona hanno fatto conoscenza con i coetanei della Scuola elementare, mentre in seguito un gruppo di alunni frequenterà per tre giorni le attività. Interessante anche la collaborazione, che continua con l’Istituto comprensivo “Giovanni Lucio” di Muggia. Dopo il campo scuola dello scorso autunno, le classi settima e ottava hanno fatto esperienza assieme ai coetanei d’oltre confine nel Tarvisiano facendo una camminata nella Val Saisera con le tradizionali racchette da neve dette ciaspe.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: