“Big Snow” ha portato la neve a Isola

Atipico primo giorno di marzo per Isola. Dopo il freddo polare di “Burian”, è arrivata anche la neve, portata da “Big Snow”.
Nonostante il meteo prevedesse neve già da qualche giorno, gli isolani, e gli abitanti del Litorale in generale, hanno iniziato la prima giornata di primavera meteorologica (da non confondere con quella astronomica che scatterà il 20 marzo) con stupore, data la rarità della comparsa dei bianchi fiocchi.
L’ultima nevicata nella zona risale, infatti, al 2013, perciò il particolare evento atmosferico odierno ha sorpreso gli abitanti di Isola, rendendo felici i più piccini (e non solo) e preoccupando più di qualcuno, per quel che concerne la viabilità e la pulizia delle nostre strade.
Le temperature della giornata, che si avvicinano a zero gradi, hanno, inoltre, fatto sì che la neve attecchisse, ricoprendo Isola di un soffice, seppur sottile, manto bianco.
Si raccomanda particolare prudenza in serata e durante la mattinata di domani, in quanto la neve si trasformerà in pioggia e, con l’abbassamento delle temperature, sono previste strade gelate e conseguenti possibili disagi alla viabilità. La polizia locale avvisa, inoltre, che è necessario essere muniti di pneumatici invernali o catene da neve anche nella fascia costiera, finchè perdura la coltre nevosa. Dall’azienda municipalizzata Komunala fanno sapere che hanno preparato sacchetti di sale e di sabbia per cospargere parcheggi e aree private, che possono essere ritirati gratuitamente dai cittadini.

Testo e foto: Jessica Vodopija

Tag:

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: