Bimbi creativi e L’ora della fiaba uniscono le forze a Palazzo Manzioli

Ieri pomeriggio si è tenuto a palazzo Manzioli il consueto appuntamento dedicato ai più piccini, ma in versione rivisitata. L’evento, guidato dalle mentori Fulvia Grbac e Ambra Šlosar Karbič, è stato organizzato dalla CI Pasquale Besenghi degli Ughi.

Il pomeriggio di mercoledì, 10 maggio è stato contrassegnato dalla creatività. A palazzo Manzioli si è infatti tenuto l’ultimo appuntamento dell’anno scolastico con i gruppi Bimbi creativi e L’ora della fiaba, attività organizzate dalla CI Pasquale Besenghi degli Ughi.
Solitamente i due gruppi operavano in modo distinto, ma le mentori Fulvia Grbac e Ambra Šlosar Karbič hanno deciso di concludere l’anno scolastico in modo originale, unendo le due attività con l’obiettivo di offrire ai bambini un pomeriggio più completo e stimolante.
La prima parte dell’incontro è stata dedicata alla lettura del libro »Una papera nello zaino«, che si conclude con i bambini che creano il proprio aquilone. Durante la seconda parte, per rimanere in tema con il racconto, i giovani partecipanti hanno emulato i protagonisti della storia, realizzando i propri aquiloni con la tecnica del collage.
Esperimento riuscito a detta sia delle mentori sia dei partecipanti, che si sono dimostrati soddisfatti di questo connubio, che diventerà un appuntamento fisso a partire dal prossimo anno scolastico.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: