Blues in piazza Manzioli con i Juke Box

La sera di mercoledì 4 luglio si è tenuto il primo evento musicale dell’estate organizzato dal Wine Bar Manzioli di Isola, che si è svolto sulla terrazza dell’omonima piazza isolana.
A inaugurare la stagione a suon di blues sono stati i membri del trio Juke Box, composto dalla connazionale Clio Diabaté (voce), da Franci Čelhar alle tastiere, voce e cori e da Taljub Lapajne alla chitarra, armonica a bocca, voce e cori.
Oltre a eseguire celebri brani del loro genere, come ad esempio Sweet home Chicago di Robert Johnsons, intervallati da pezzi strumentali, il trio ha proposto un ricco e vasto repertorio contenente un cospicuo numero di evergreen internazionali, che hanno segnato la storia della musica a partire dagli anni ‘30. Alcuni dei pezzi presentati, riarrangiati in chiave blues, sono stati Satisfaction dei Rolling Stones, Hotel California degli Eagles, Ain’t no sunshine di Bill Withers, Unchain my heart di Joe Cocker, Stand by me di Ben E. King, numerosi pezzi dei Beatles e molti altri ancora.

Testo e foto: Jessica Vodopija

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: