Il dott. Žiža sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari e tumorali

Continua il ciclo di conferenze del dott. Felice Žiža dedicate alla prevenzione della salute, oggi per la prima volta a Capodistria.

Felice Žiža, vicepresidente della CAN e vicesindaco di Isola, ma anche medico specialista in chirurgia generale e addominale, primario dell’Ospedale di Isola, continua il suo impegno per la corretta informazione e prevenzione medica dedicato ai connazionali. Già molti gli incontri tenutisi nel corso di questo anno. Oggi, per la prima volta, la conferenza “Prevenzione delle malattie cardiovascolari e tumorali” si è svolta a Capodistria, presso la sede della Comunità degli Italiani “Santorio Santorio”. Durante l’incontro si è parlato dei fattori di rischio e delle cause delle patologie cardiovascolari, primi fra tutti il fumo e una dieta alimentare ricca di grassi animali. Grazie a un sano stile di vita e ad abitudini alimentari corrette, illustrate dal dott. Felice Žiža , è possibile ridurre sensibilmente il verificarsi di queste malattie che rappresentano l’80% delle cause di morte.

La presentazione rientra nel ciclo di conferenze organizzate dall’Unione Italiana, in collaborazione con: l’Università Popolare di Trieste e il MAECI (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano), la Comunità degli italiani Santorio Santorio e la CAN di Capodistria, il Ministero per la cultura sloveno.

conferenza-ziza_01c

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: