Il Carnevale delle scuole Aquilone e Dante Alighieri

Negli scorsi giorni i festeggiamenti di Carnevale in piazza e a palazzo Manzioli promossi dalla CAN di Isola per i bambini della scuola materna l’Aquilone e per le prima cinque classi della scuola elementare Dante Alighieri.

Anche a palazzo Manzioli è arrivato il Carnevale. Vivace la mattinata di venerdì 24 febbraio a Isola, infatti, su iniziativa della CAN di Isola, in collaborazione con la scuola materna l’Aquilone e la scuola elementare “Dante Alighieri”, si è svolta la “merenda in maschera.” Ingredienti della merenda: krapfen, succo di frutta e soprattutto tanto divertimento. I primi a giungere in piazza Manzioli, verso le 9, sono stati i bambini della scuola materna l’Aquilone. Un’oretta più tardi è stata invece la volta dei più grandi, ovvero gli alunni delle prime cinque classi della scuola elementare “Dante Alighieri”.

Nemmeno il maltempo è riuscito a scoraggiare le simpatiche mascherine, che hanno festeggiato il carnevale tutte insieme in allegria, ballando, cantando e giocando. Questa visita mattutina ha contribuito a portare tanto calore, colore e coriandoli in piazza Manzioli, inclusa una capatina anche dentro al palazzo, dove i bambini si sono brevemente rifugiati per scappare da qualche molesta nuvoletta di pioggia. Iniziativa ricca di divertimento, colori e musica, per uno scoppiettante inizio del fine settimana di Carnevale.

Rispondi