Cinema e concerti in attesa del Natale

Oggi, martedì 20 dicembre, alle ore 20, al Cine Odeon, per il ciclo del cinema italiano, “Suburra”, di Stefano Sollima. Domani, mercoledì 21, alle ore 17, Parco Pietro Coppo, concerto dei cori della scuola italiana e dell’Haliaetum. Giovedì 22, alle ore 18, a Palazzo Manzioli, saggio dei partecipanti al corso Suzuki di violino.

I dettagli

Martedì, 20 dicembre, ore 20.00, Cinema d’essai Odeon

Ciclo del film italiano – proiezione del film SUBURRA (2015) di Stefano Sollima, thriller italiano neo-noir che parla dei legami tra il crimine organizzato e la politica a Roma nel 2011.

A differenza del regista premio oscar Paolo Sorrentino che ci ha descritto la Città eterna come esempio di grande bellezza, in questo film Stefano Sollima fa luce soprattutto sui suoi orrori. Suburra, il thriller italiano neo-noir, parla dei legami tra il crimine organizzato e la politica a Roma nel 2011. Un boss del crimine, conosciuto col nome di Samurai, vorrebbe trasformare la periferia costiera di Roma in una nuova Las Vegas; i locali boss della mafia decidono di prendere parte all’impresa e mettere in atto il progetto. Il piano però va a male, e con conseguenze anche gravi. Questa potrebbe essere la volta buona per Manfredi, il capo di un gruppo di Rom, che farebbe di tutto per avanzare di grado nella gerarchia del crimine organizzato.

Organizzazione: Art Kino Odeon – CKŠP in collaborazione con la Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana Isola.

Mercoledì 21 dicembre, ore 17, Parco Pietro Coppo

Dicembre in allegria: concerto dei cori della Scuola elementare Dante Alighieri, della Scuola materna L’aquilone e Haliaetum della Comunità degli Italiani Pasquale Besenghi degli Ughi di Isola.

Organizzazione: Centro per la cultura, lo sport e le manifestazioni.

Giovedì 22 dicembre, ore 18, Palazzo Manzioli

Saggio del gruppo di violino partecipante al corso con sistema Suzuki delle Maestre Sonja Horvat e Cristina Verità.

Organizzazione: Comunità degli Italiani Pasquale Besenghi degli Ughi di Isola.

Rispondi