Comunità italiana di Isola: gli eventi culturali dei prossimi giorni

Domani, martedì 22 novembre, alle ore 18, a Palazzo Manzioli, settimana della cucina italiana nel mondo: proiezione del film “Rupi del vino” di Ermanno Olmi e conferenza del dottor Felice Žiža sulla dieta mediterranea. Venerdì 25, sempre al Manzioli, ore 19: Premio Isola d’Istria 2016, quest’anno verrà conferito post mortem a Silvano Sau. Sabato 26, ore 18, Casa di Cultura, spettacolo di arte varia “L’allegro zibaldone”.

I dettagli

Martedì, 22 novembre 2016, ore 18.00, Palazzo Manzioli

In ambito alla Prima settimana della cucina italiana nel mondo (21-27 novembre 2016): proiezione del film di Ermanno OLMI “Rupi del vino”, conferenza del Dr. Felice ŽIŽA ” Il benessere della dieta mediterranea” e degustazione di prodotti locali.

“Cinque sono i motivi per bere: l’arrivo di un amico, la bontà del vino, la sete presente e quella che verrà, e qualunque altro…”. Ermanno Olmi torna al documentario e intraprende un viaggio tra valli, rupi, tradizioni e cultura della Valtellina.

Organizzazione: Consolato Generale d’Italia in collaborazione con la Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana Isola.

Venerdì, 25 novembre 2016, ore 19.00, Palazzo Manzioli

PREMIO “ISOLA D’ISTRIA 2016” – il premio, giunto all’ottava edizione, quest’anno verrà conferito a SILVANO SAU, promotore dell’istituzione del premio stesso, scomparso lo scorso mese di maggio. La serata prevede, oltre al conferimento del premio, un programma culturale con l’inaugurazione di una mostra d’arte dalla collezione privata della famiglia Sau.

Verrà ricordata la memoria di Silvano Sau, attraverso la passione, il sentimento, la forza, la sofferenza ed il calore che ci metteva nel lavoro, lo studio per la sua amata città, Isola, alla quale ha dedicato la sua esistenza ed alla Comunità italiana, per la quale si è sempre operato.

Organizzazione: Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana Isola.

Sabato, 26 novembre 2016, ore 18.00, Casa di cultura di Isola

L’ALLEGRO ZIBALDONE – XI Edizione, spettacolo di varietà sostenuto dai gruppi artistici della C.I. Dante Alighieri di Isola.

Organizzazione: Comunità degli Italiani “Dante Alighieri” di Isola

Rispondi