Concerti natalizi dell’Haliaetum

Domenica 17 dicembre e martedì 26 dicembe il Coro misto Haliaetum della Comunità degli italiani “Pasquale Besenghi degli Ughi” si è esibito rispettivamente a Fiesso d’Artico e a Grado.
La prima esibizione si è svolta presso la chiesa della Santissima Trinità di Fiesso d’Artico, in Veneto, dove si è tenuto il Concerto di Natale a scopo benefico. Protagonisti della serata, i cui ricavati saranno devoluti alle famiglie in difficoltà del paese, sono stati l’ospitante coro Voci della Riviera, il coro Quattro Molini di Azzano Decimo e il nostrano Haliaetum.
La scaletta è stata incentrata su brani natalizi di vario genere e di provenienza internazionale.
Infine, dopo il successo ottenuto a settembre, il 26 dicembre il coro si è nuovamente esibito presso la basilica di Sant’Eufemia di Grado, accompagnato anche questa volta dall’orchestra “Gli archi dei patriarchi”. Il repertorio eseguito in quest’occasione è stato, però, prettamente composto da brani a tema natalizio, per donare una conclusione festosa all’ultima esibizione del 2017, annata che per il coro si è dimostrata estremamente proficua e ricca di soddisfazioni.

Jessica Vodopija

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: