Warning: file_put_contents(): Only 0 of 13 bytes written, possibly out of free disk space in /home/www-data/ilmandracchio.org/www2/wp-content/plugins/wp-csv/wp-csv.php on line 299
Conclusione delle attività della Besenghi | Il Mandracchio

Conclusione delle attività della Besenghi

Venerdì, 15 giugno, Palazzo Manzioli ha ospitato la serata di conclusione delle attività della Comunità degli Italiani “Pasquale Besenghi degli Ughi”.
I primi a esibirsi sono stati due giovanissimi musicisti del gruppo di violino delle insegnanti Sonja Horvat e Cristina Verità. Il palco è stato poi lasciato al Coro Haliaetum che, diretto dal maestro Giuliano Goruppi, ha eseguito quattro brani di stampo popolare.
I Primo Taio di Enzo Hrovatin per l’occasione sono stati rappresentati da due chitarre, che hanno eseguito due pezzi.
Finita la parte musicale, è stato lasciato spazio alla parte cinematografica e teatrale.
Sono stati proiettati due video creati dal gruppo di cinematografia, guidato da Ruggero Paghi e Roberto Jakomin, ovvero “Gialo al Manzioli”, terzo premio per la categoria Under18 al Festival dell’Istroveneto, e “I maghi di Sissiole”, realizzato in collaborazione con la scuola elementare Vincenzo e Diego de Castro di Pirano.
A concludere il programma culturale è stata la filodrammatica Piasa Picia, con mentore Ruggero Paghi, che ha divertito il pubblico con la scenetta “Una favola par grandi”.

Testo e foto: Jessica Vodopija

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: