Domani, martedì, “Festa della Musica” in Piazza Manzioli

promo20160620

L’evento, nato a Parigi 34 anni fa, è ormai di carattere internazionale. A Isola, vedrà l’esibizione della Nuova Orchestra da Camera “Ferruccio Busoni” di Trieste organizzata dal Consolato Generale d’Italia a Capodistria, da Unione Italiana e dalla CAN di Isola. Il concerto di Piazza Manzioli è dedicato all’isolano Emilio Felluga, personaggio di spicco nell’ambito sportivo e sociale. Inizio alle ore 20. Ingresso libero.

.

Martedì, 21 giugno 2016, ore 20.00, Piazza Manzioli

Nell’ambito della Festa della musica, concerto con la Nuova orchestra da camera “Ferruccio Busoni”, Massimo Belli – direttore, Pavel Kašpar – pianoforte, Lucio Degani – violino.

La manifestazione, lanciata in Francia nel 1982, si è sviluppata fuori dalle frontiere francesi, e si iscrive ormai in un contesto europeo che coinvolge numerose città in tutto il mondo.

Il concerto di Isola è dedicato all’isolano Emilio Felluga, già Presidente del CONI Regionale Friuli Venezia Giulia e personaggio di spicco nell’ambito della collaborazione sportiva e sociale tra la Comunità Nazionale Italiana di Slovenia e Croazia e la Nazione madre.

Organizzazione: Consolato Generale d’Italia a Capodistria, Unione Italiana, Università popolare di Trieste, Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana di Isola, Regione autonoma FVG. Ingresso libero.

Rispondi