Domani, mercoledì, al Manzioli, i Mosaicisti del Friuli

L’inaugurazione della mostra IL VOLTO COME EMOZIONE – MOSAIC YOUNG TALENT AWARDS 2016 avrà luogo alle ore 19.00. Si tratta di una galleria di 20 ritratti in mosaico di personaggi del mondo dello spettacolo internazionale, come Amy Winehouse, Iggy Pop, Leonardo Di Caprio, realizzati dagli studenti frequentanti l’anno terzo e il corso di perfezionamento di studi della Scuola Mosaicisti del Friuli.. Le opere saranno presentate dal critico Enzo Santese.

Le opere in mostra hanno partecipato al Concorso Mosaic Young Talent, Award 2016, di cui è risultata vincitrice l’opera di Ilaria Del Signore “Amy Winehouse”.

La giuria – composta dal presidente Enzo Santese, dallo scultore orafo Piero De Martin e dal direttore artistico del Concorso, architetto Guglielmo Zanette – ha deciso inoltre di assegnare delle menzioni speciali alle seguenti opere, in virtù dell’alta qualità artistica dei lavori realizzati: “Iggy Pop” di Annachiara Felcher, “Adrien Brody” di Daria Gavrilova, “Glass” (Leonardo Di Caprio) di Pietro Rosolini, “Joker” (Heath Ledger) di Noemi Silverio, “Jack Sparrow” (Johnny Deep) di Francesco Anchora, “L’uomo con turbante” del fotografo Steve Mc Curry di Kseniya Khalyavko.

La mostra resterà aperta fino al 29 settembre 2016.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: