Donne e musica: 8 marzo con le Cantica ladies

Per celebrare la Giornata internazionale della donna, la Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana di Isola ha organizzato, dopo dieci edizioni di “Donne e vino”, la prima edizione della serata “Donne e musica”. Protagoniste della serata, le Cantica Ladies, trio canoro formato dalla fondatrice Manica Smrdelj, dello Studio Cantica, e da Clio Diabaté e Jessica Kastelic Hreorešen, accompagnate dalla band composta da Mitja Bobič, Mitja Stropnik, Teo Korenika e Yan Baray.
A introdurre la serata è stata la coordinatrice culturale della CAN, Agnese Babič, che ha salutato il folto pubblico presente a Palazzo Manzioli, partendo dalle autorità tra cui figuravano anche il Console Generale d’Italia a Capodistria, Giuseppe d’Agosto, il Presidente della CAN di Isola, Marko Gregorič, e il Vicepresidente della CAN, Felice Žiža, accompagnati dalle consorti, nonchè la preside della Scuola elementare “Dante Alighier“, Simona Angelini.
Convincente ed estremamente piacevole l’esibizione delle Cantica Ladies, che hanno saputo coinvolgere il pubblico in sala, presentando una scaletta di brani prettamente incentrati sulla donna, spaziando da pietre miliari della scena musicale italiana e slovena, a hit straniere che hanno scritto la storia della musica. A conclusione delle vivaci note del bis, »Dancing queen« degli Abba, le signore presenti in sala sono state omaggiate con una mimosa.

Testo e foto: Jessica Vodopija

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: