Filmistria Workshop: iniziato il corso per videomaker a Isola di Črt Brajnik

Filmistria il corso intensivo per aspiranti videomaker dedicato ai giovani della CNI che, sotto la guida del regista Črt Brajnik, si cimenteranno nella ideazione e realizzazione di alcuni cortometraggi.

Filmistria workshop: corsi audiovisivi per la promozione della conoscenza filmica e delle nuove tecnologie digitali, è un’iniziativa organizzata e realizzata dall’Unione Italiana. L’obiettivo è quello di sviluppare la creatività e promuovere il talento artistico nel settore cinematografico dei giovani e degli appassionati appartenenti alla comunità italiana.

Il primo corso è iniziato oggi a Isola presso Palazzo Manzioli. Durante due finesettimana intensivi, i partecipanti imparareranno le basi del mestiere e realizzeranno due cortometraggi. Črt Brajnik, direttore e responsabile del corso è un regista e un insegnante di origini isolane ma che vive e lavora da diverso tempo a Praga nel campo della cinematografia. A salutare i partecipanti il Presidente della Giunta Esecutiva dell’Unione Italiana Maurizio Tremul che ha sottolineato il valore professionalizzante del corso totalmente gratuito e il Presidente della CAN di Isola Marko Gregorič che, nel fare gli onori di casa, ha ricodato ai connazionali: “Palazzo Manzioli è anche casa vostra, per questo se avete proposte e nuove idee non esitate a condividerle”.

Tag:

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: