Fine settimana all’insegna dell’Accademia musicale estiva

In pieno svolgimento l’Accademia musicale estiva tenuta dai professori Selma Chicco Hajdin – pianoforte e Antonije Hajdin – violoncello. 25 gli allievi partecipanti. I concerti conclusivi saranno due: il primo avrà luogo sabato 16 luglio, alle ore 19:30, a Palazzo Manzioli, il secondo si terràdomenica 17 luglio, alle ore 19:30, al Mediadom Pirhany di Pirano. Nella foto: a lezione dalla prof.ssa Chicco Hajdin.

antonije-hajdin-20160714-2

L’Accademia musicale estiva è organizzata dalla Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana di Isola ed è rivolta ad alunni e studenti dotati, che desiderano migliorare la loro conoscenza dello strumento in modo diverso durante le vacanze estive. I due esperti mentori stanno effettuando lezioni intensive individuali, e stanno guidando seminari di gruppo e lezioni di musica da camera in diverse formazioni. Numerosi i partecipanti, 25 in tutto, 16 per Pianoforte e 6 per Violoncello. Le lezioni si svolgono nei due migliori siti isolani: Palazzi Manzioli e Besenghi.

I concerti conclusivi saranno due: il primo avrà luogo sabato 16 luglio, alle ore 19:30, a Palazzo Manzioli, il secondo si terrà domenica 17 luglio al Mediadom Pirhany di Pirano, sempre alle 19:30.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: