Folkest 2016: James Senese e Napoli Centrale

Attesissimo concerto finale del Folkest 2016 a Capodistria. James Senese e Napoli Centrale sul palco di Piazza Carpaccio.

James Senese e lo storico gruppo Napoli Centrale non hanno bisogno di molte presentazioni per gli amanti del funk e del jazz. Si tratta di uno dei più importanti complessi musicali jazz-rock italiani, fondati negli anni settanta dal noto sassofonista napoletano James Senese. Nel corso degli anni, molte sono state le trasformazioni, ma sempre invariata la qualità. Della formazione attuale fanno parte, oltre a James Senese, voce e sassofono,Ernesto Vitolo alle tastiere, Gigi de Rienzo al basso, Fredy Melfy alla batteria e, quale ospite, il batterista FrancoDel Prete. Sul palco del Folkest 2016 a Capodistria, hanno presentato il nuovo album “O’ Sanghe”, ma anche eseguito brani storici per la gioia del pubblico. Durante la serata anche un omaggio a Pino Daniele, il grande artista partenopeo con cui James Senese ha collaborato e lavorato fin dall’esordio.

Grande successo per questo ultimo appuntamento con la musica in Piazza Carpaccio. Entusiasmo e trasporto da parte del pubblico, attento a non farsi scappare neanche una sfumatura del concerto.

Ricorderemo che gli spettacoli di Folkest a Capodistria sono stati ospitati dalla Comunità Italiana grazie all’organizzazione dell’AIAS di Capodistria.

Tag:

Rispondi