Gara dei dolci pasquali e non: grande participazione

Ben 28 i prodotti dolciari presentati alla commissione giudicatrice. Ad allietare la serata al Manzioli due cori: l’Haliaetum della CI Besenghi, organizzatrice dell’evento, e il Milleluci di Trieste. Inaugurata pure la mostra tematica del Gruppo di Pittura guidato da Fulvia Grbac. A conclusione, la premiazione, la degustazione e un simpatico convivio pasquale.

Grande partecipazione alla nona edizione della “Gara dei dolci pasquali e non” organizzata dalla Comunità degli Italiani Pasquale Besenghi degli Ughi di Isola. A salutare i presenti la presidente del sodalizio, Katja Dellore, che ha ribadito l’importanza del ritrovarsi a Palazzo Manzioli per passare insieme una serata per conoscersi meglio e, proprio in occasione delle vicine festività pasquali, curare i tanto necessari propositi di pace.

La serata è iniziata con un concerto corale sostenuto da due gruppi: il Coro “Haliaetum” della CI P. Besenghi degli Ughi, diretto dal Maestro Giuliano Goruppi, e il Coro “Milleluci” dell’associazione Accademia di Musica “Ars Nova” di Trieste, diretto e accompagnato al pianoforte dal Maestro Davide Danielis. Dopo i brani di saluto dell’Haliaetum, il Coro Milleluci si è prodotto in un bel escursus nel suo repertorio: da brani popolari alle musiche da film, il tutto elaborato dalla stesso Maestro Danielis. Bello l’inserimento del Czarda suonato al flauto con accompagnamento di pianoforte.

Nel prosieguo sono stati resi noti i vincitori della gara dei dolci. Ben 28 i prodotti presentati dai 21 partecipanti, dei quali 16 adulti e 5 giovani. Duro il lavoro della commissione di esperti che ha deciso di assegnare, per la sezione giovani, il primo premio a Kristina e Maja Trivič, il secondo a Tim Korošec ed il terzo a Leila Mujanović, per la sezione adulti, il primo premio a Vanilton Oliveira, il secondo a Marica Kapun ed il terzo a Marilina Tenore.

Prima della degustazione e del convivio è stata inaugurata la mostra tematica del Gruppo di Pittura guidato dalla prof.ssa Fulvia Grbac. Esposti i lavori di Silvana Rebula, Lilia Macchi, Klara Antolovič e Marilina Tenore.

Una bella serata, ben organizzata e molto apprezzata dal numeroso pubblico presente.

Tag:

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: