Gara di dolci a Palazzo Manzioli

Ieri presso Palazzo Manzioli si è svolta la tradizionale gara di dolci pasquali organizzata dalla Comunità degli Italiani “Pasquale Besenghi degli Ughi” di Isola.

Palazzo Manzioli ha ospitato la tradizionale gara di dolci pasquali che quest’anno è stata accompagnata dall’esibizione del Primo Taio, il gruppo di chitarre e di canto della Comunità degli Italiani “Pasquale Besenghi degli Ughi” di Isola.

La serata è stata aperta dalla Presidente della Comunità degli italiani “Pasquale Besenghi degli Ughi” Katja Dellore, la quale ha ringraziato i numerosi partecipanti per la presenza e, dopo aver presentato il gruppo Primo Taio, guidato dal mentore Enzo Hrovatin, ha lasciato spazio all’esibizione musicale dei giovani della Comunità.

In contemporanea all’esibizione, i giurati Simona Korošec, Martin Feder, Giuseppe Alberghina, Donatella Vodopija e Erika Božič erano impegnati nel difficile compito di dover giudicare i dolci presentati per la gara. Il giudizio verteva oltre che sul gusto anche sull’aspetto del dolce e sulla difficoltà di preparazione.

Alla fine dell’esibizione, la Presidente Katja Dellore, ha ringraziato il gruppo Primo Taio per la splendida esibizione e, sulla base della votazione dei giurati, ha comunicato i vincitori di questa edizione della gara di dolci consegnando i premi.

Per quanto riguarda la categoria giovani, il primo premio è stato assegnato a Ioana Gabriela Buzoiu mentre Tim Korošec si è aggiudicato il secondo premio. Con riferimento invece alla categoria generale il terzo premio è stato assegnato a Elea Barbari, il secondo premio a Oriana Babič mentre la vincitrice della competizione di quest’anno è stata Daniela Zaro.

Dopo la consegna dei premi la Presidente Katja Dellore ha invitato tutti i partecipanti ad approfittare degli ottimi dolci preparati dai partecipanti così da finire la serata con un momento di allegria e convivialità.

 

Rispondi