Warning: file_put_contents(): Only 0 of 13 bytes written, possibly out of free disk space in /home/www-data/ilmandracchio.org/www2/wp-content/plugins/wp-csv/wp-csv.php on line 299
Una giornata alla scoperta di Padova | Il Mandracchio

Una giornata alla scoperta di Padova

Sabato scorso una ventina di temerari connazionali ha sfidato il mal tempo che aveva afflitto Isola e i suoi dintorni per partire alla volta di Padova.
La città veneta ha riservato ai partecipanti all’escursione organizzata dalla Comunità degli italiani “Pasquale Besenghi degli Ughi” una soleggiata accoglienza, mostrandosi fin da subito in tutto il suo splendore.
La mattinata è stata dedicata alla visita guidata della città, tra le cui tappe si annoverano la Chiesa degli Eremitani, lo storico Caffè Pedrocchi e il Palazzo della Ragione, che sono stati visitati anche all’interno.
Nel corso del giro turistico sono state ammirate anche l’Università di Padova, Piazza delle Erbe, Piazza della Frutta e Piazza dei Signori.
Dopo essersi rifocillati nei pressi del centro storico, i partecipanti hanno avuto a disposizione del tempo libero, che ognuno ha speso come credeva più opportuno, chi visitando la Basilica di Sant’Antonio, patrono della città, chi visitando i mercatini natalizi che hanno pervaso di magia l’atmosfera cittadina, chi godendosi un buon caffè e chi facendo qualche acquisto, in vista delle festività.
I mercatini, le luminarie, i zampognari e le brulicanti vie del centro cittadino hanno contribuito a donare ulteriore lustro e splendore a Padova, una città ricca di attrazioni turistiche, storia e insindacabile fascino.
Il rientro a Isola in serata ha visto i partecipanti stanchi, ma soddisfatti di aver passato una giornata diversa dal solito in piacevole compagnia.

Testo e foto: Jessica Vodopija

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: