Giornata conclusiva a Piancavallo per il gruppo “Fiocchi di neve”

Lo scorso sabato 18 febbraio si è svolta a Piancavallo l’ultima delle quattro giornate sulla neve organizzate dalla Comunità degli italiani “Pasquale Besenghi degli Ughi” di Isola. L’iniziativa, volta a promuovere l’attività sportiva in lingua italiana, ha permesso ai bambini di imparare a sciare, o di migliorare la loro tecnica, assieme al gruppo “Fiocchi di neve”.

Sabato scorso, le innevate vette di Piancavallo hanno fatto da suggestiva cornice all’ultima giornata sulla neve organizzata dalla Comunità degli italiani “Pasquale Besenghi degli Ughi” per l’anno 2017. La giornata finale sugli sci del gruppo “Fiocchi di neve”, che è stata preceduta da tre sabati (il 21 e il 28 gennaio e l’11 febbraio) passati sulle piste del comprensorio sciistico di Forni di Sopra, ha segnato la fine di un esperimento ben riuscito, che ha riscosso successo tra connazionali e simpatizzanti.
Nel corso delle quattro uscite sulla neve, è stato dato modo sia ai bambini che non avevano mai messo gli sci ai piedi, che a quelli già avvezzi all’attività sciistica, di frequentare un corso di sci in lingua italiana, promosso dal gruppo “Fiocchi di neve” e dagli istruttori dell’associazione “Aktiven otrok” (Bambino attivo).

fiocchidineve2
Per i piccoli sciatori e le piccole sciatrici, tendenzialmente di età compresa tra i 4 e i 10 anni e provenienti dalle istituzioni CNI di Isola, Capodistria e Pirano, è stata un’occasione non soltanto per sciare, ma anche per fare nuove amicizie, socializzare e, ovviamente, divertirsi.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: