Giornata delle porte aperte alla Pietro Coppo

Vivace mattinata quella trascorsa venerdì presso la scuola media Pietro Coppo di Isola e contrassegnato dallo svolgimento della giornata delle porte aperte. Un’occasione per gli alunni delle classi finali delle nostre scuole elementari di conoscere in modo più approfondito la realtà della scuola media tecnico-professionale. A prendere parte alla giornata delle porte aperte sono stati gli alunni delle scuole elementari di Isola, Capodistria, Pirano e della vicina Croazia. Dopo il saluto del preside, prof. Alberto Scheriani e l’introduzione alla giornata da parte dello studente, Gianluca Prelogar, gli alunni sono stati divisi in gruppi. Hanno visitato le classi e preso parte alle attività preparate per loro dagli allievi della Pietro Coppo.
A introdurre la sezione gastronomica è stata la docente Mirjana Zennaro Mojškerc, l’indirizzo economico, guidato dalla professoressa Veronika Sabadin, ha preparato un’avvincente escape room, dalla quale si poteva uscire solamente risolvendo quesiti inerenti al mondo dell’economia. Sono stati inoltre esposti i programmi per educatore, con mentore la docente Fulvia Grbac, l’indirizzo informatico, presentato dal professor Maurizio Škerlič, nonché la sezione meccanici, guidata dal docente Ivan Marc.
Estremamente positivo il riscontro alla giornata delle porte aperte, che anticipa le giornate informative, che si svolgeranno il 9 e 10 febbraio prossimi.

Testo e foto: Jessica Vodopija

Tag:

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: