Giornata delle Porte Aperte, gli enti pubblici del Comune al “Parco Pietro Coppo”

Avvicinare i cittadini alle istituzioni e fare incontrare le istituzioni agli isolani, questo il senso della “Giornata delle Porte Aperte” organizzata dal Comune di Isola, venerdì 7 luglio. Gli enti del Comune, tra cui la Comunità Autogestita della Nazionalità italiana, hanno allestito dei banchetti informativi all’ombra del parco “Pietro Coppo”.

In occasione dell’avvicinarsi della Festa del Comune, il prossimo 11 luglio, la prima giornata di festeggiamenti ha visto il realizzarsi di questa particolare iniziativa. Gli uffici dei vari enti e del Comune sono letteralmente scesi in strada e hanno allestito degli sportelli informativi presso il “Parco Pietro Coppo”. Diversi gli uffici e gli enti presenti, tra questi anche la CAN di Isola con le sue pubblicazioni di maggior rilievo e interesse, rese disponibili gratuitamente a quanti ne avessero fatto richiesta: il “Dizionario del dialetto isolano” e “Il cimitero storico di Isola”.
La varietà degli uffici e dei servizi del Comune, che si affiancano ad altrettanti enti e associazioni che lavorano nel campo della promozione culturale e turistica quali, ad esempio, l’Associazione per il turismo, l’Ente pubblico per l’imprenditoria (Adrion), il Centro per la cultura, lo sport e gli eventi, il Servizio per lo sviluppo del turismo, dell’imprenditoria e della cooperazione internazionale e la Biblioteca comunale, testimonia la vivacità della cittadina.
Durante il pomeriggio i presenti hanno potuto partecipare a dei giochi a quiz relativi alla conoscenza delle proprie istituzioni e lasciare i propri commenti, sottoforma di questionario, di voto o di lettera aperta, direttamente presso gli sportelli all’aperto. L’evento ha visto anche la partecipazione di alcune associazioni culturali, la “Balerima” e il Coro maschile di Isola “Delfin”, che si sono esibite sotto al chiosco della musica nel giardino.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: