Il candidato Felice Žiža ringrazia i connazionali

Giovedi, 31 magio, si è tenuta, al Wine Bar Manzioli, la conferenza stampa di Felice Žiža, candidato al seggio specifico per le elezioni parlamentari del 3 giugno.
Žiža ha colto l’occasione per ringraziare tutti i connazionali per il sostegno e il calore dimostrato durante gli incontri tenutisi nelle Comunità degli Italiani del territorio, ma anche al di fuori di esse.
Un altro ringraziamento è stato fatto ai giornalisti dei media locali per l’impegno e la correttezza dimostrati lungo l’intera campagna elettorale, che si è rivelata più tranquilla di quanto il candidato avesse inizialmente previsto.
Sono stati ringraziati anche i presidenti delle Comunità e delle CAN locali per avergli concesso lo spazio per presentare il suo programma alla cittadinanza, durante incontri individuali, volti a confrontarsi con i connazionali e a sentire le loro idee e opinioni. Essenziale per Felice Žiža il lavoro di squadra perché per far stare in piedi una piramide si ha bisogno di una base solida. Ha, inoltre, menzionato due dei temi che gli stanno particolarmente a cuore: la situazione delle scuole, di tutti i tipi e gradi e la questione inerente alla RTV. Si è parlato anche del complesso sistema elettorale Borda, che andrebbe sostituito con un sistema maggioritario a turno unico.
Il candidato ha, infine, auspicato che in futuro si vedrà una maggiore partecipazione dei connazionali alla vita della CNI.
In conclusione, ha invitato gli elettori a votare per lui, ponendo il numero 1 davanti alla casella Felice Žiža.

Testo e foto: Jessica Vodopija

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: