Il coro Haliaetum a Spilimbergo

Sabato scorso il coro misto “Haliaetum” della Comunità degli Italiani “Pasquale Besenghi degli Ughi” ha partecipato alla quarta edizione della rassegna corale “Uniti dal canto per la solidarietà”.
A prendere parte alla serata benefica, tenutasi presso Palazzo Tadea di Spilimbergo, sono stati inoltre l’Associazione corale “Vox Nova” e il coro “Santa Maria” di Lestans.
L’evento ha rappresentato il connubio tra l’amore per il bel canto e la solidarietà. Infatti tutti i ricavati dello spettacolo saranno devoluti in beneficenza all’associazione Luca Onlus, che offre sostegno ai giovani pazienti oncologici della regione.
Ricco il repertorio presentato, che ha incluso prettamente brani di matrice internazionale per quel che riguarda la Vox Nova e il Santa Maria, mentre il nostrano Haliaetum ha presentato brani tradizionali, e non solo, italiani, sloveni e croati.
L’occasione di cantare, promuovendo inoltre lo scambio e il confronto con altri cori, è stata resa ulteriormente speciale dalla consapevolezza di esibirsi per una causa nobile.

Testo: Jessica Vodopija
Foto: Krisztina Doltar

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: