Warning: file_put_contents(): Only 0 of 13 bytes written, possibly out of free disk space in /home/www-data/ilmandracchio.org/www2/wp-content/plugins/wp-csv/wp-csv.php on line 299
Il coro “Haliaetum” accompagna la messa di Pasquetta in San Mauro | Il Mandracchio

Il coro “Haliaetum” accompagna la messa di Pasquetta in San Mauro

Finalmente i primi raggi di sole primaverile hanno fatto breccia aumentando la temperatura, dopo un noioso autunno e un lungo inverno. Il bel tempo è stato sicuramente apprezzato da tutti coloro, che hanno potuto goderne all’aria aperta o in vacanza, durante il fine settimana prolungato, all’insegna delle festività pasquali.
La Pasqua è una festa solenne nella religione cristiana, centro e cuore di tutto l’anno liturgico. La tradizione cristiana è ricca di simboli di Pasqua che ricordano la resurrezione di Cristo, tra i quali anche la colomba e il ramoscello d’ulivo, emblemi di pace presenti anche sullo stemma isolano.
Nella mattinata del Lunedi dell’Angelo è stata officiata la Santa Messa in lingua italiana, presso il Duomo di San Mauro a Isola. Come ormai da tradizione, anche quest’anno ha visto la partecipazione del coro misto “Haliaetum” della Comunità degli Italiani “Pasquale Besenghi degli Ughi”. Per accompagnare il sacro rito, il coro diretto dal maestro Giuliano Goruppi, ha eseguito dalla cantoria brani liturgici legati al tema pasquale. L’ottima esecuzione ha echeggiato nell’ambiente barocco della chiesa cinquecentesca. Numerosa è stata l’affluenza dei fedeli alla funzione religiosa, che hanno apprezzato l’accompagnamento canoro, il quale ha aggiunto un tocco di solennità, arricchendo l’atmosfera liturgica.
TESTO E FOTO: MARIELLA MEHLE

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: