Warning: file_put_contents(): Only 0 of 13 bytes written, possibly out of free disk space in /home/www-data/ilmandracchio.org/www2/wp-content/plugins/wp-csv/wp-csv.php on line 299
Il deputato Žiža alle consultazioni per il nuovo governo | Il Mandracchio

Il deputato Žiža alle consultazioni per il nuovo governo

Sono in pieno corso a Lubiana le consultazioni del Presidente della Repubblica, Borut Pahor, con i capigruppo alla Camera d stato per la formazione del nuovo governo. Nel contesto il Capo dello stato ha ricevuto anche i deputati delle nazionalità italiana, Felice Žiža e ungherese, Ferenc Horvath. Hanno presentato la loro unanime posizione sulle trattative in corso per dare vita a una nuova coalizione di maggioranza. Non desiderano essere l’ago della bilancia, ossia fornire i voti decisivi per far nascere un esecutivo di centro- destra o di centro- sinistra, ma non escludono di poterlo fare se indispensabile, dopo un’attenta riflessione. Nei loro piani vi è una fattiva collaborazione con la prossima compagine di governo, per il bene di tutta la cittadinanza, confidando nel fatto che Il Consiglio dei ministri sappia rispettare i diritti acquisiti delle Comunità nazionali autoctone in Slovenia. Žiža e Horvath hanno rielevato ancora che il Paese ha bisogno di una solida maggioranza in parlamento, che raggiunga almeno i 50 voti. Vista la loro chiara posizione, hanno concordato con il Presidente Pahor che non parteciperanno più a questa tornata di consultazioni, che invece per i partiti proseguirà venerdì prossimo.
Tra gli altri impegni del deputato italiano a Lubiana, segnaliamo ancora la sua inclusione nei Comitati parlamentari temporanei già formati. Felice Žiža sarà vice- presidente del Comitato per gli affari europei, guidato dal parlamentare isolano, Gregor Perič.

FOTO: FB

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: