Inaugurata la mostra del gruppo di pittura della »Besenghi«

Ieri sera a Palazzo Manzioli si è tenuta l’inaugurazione della mostra dei lavori delle partecipanti al gruppo di pittura della Comunità degli Italiani »Pasquale Besenghi degli Ughi«. Ad essere esposti sono i dipinti e i disegni, creati mediante l’utilizzo di varie tecniche, che le corsiste hanno realizzato nell’anno scolastico 2016/2017 sotto la guida della mentore, Fulvia Grbac.

Ad aprire la mostra è stata Katja Dellore, presidente della Comunità, la quale ha salutato i presenti e complimentato le artiste Klara Antolovič, Marina De Miro d’Ajeta, Nataša Lovrečič, Lilia Macchi, Silvana Rebula, Tjaša Škrbina, Lea Škerlič e Marilina Tenore. »Rispetto molto l’arte e l’espressione creativa di queste otto donne così diverse, dai quali lavori permeano passione e impegno,« ha detto la Dellore.
»È possibile notare il singolo modo espressivo delle corsiste, ognuna china a una certa tecnica e ad un certo soggetto,« ha sottolineato la Grbac. Si tratta di una mostra eterogenea con quadri ritraenti paesaggi campestri e urbani, animali e piante, con esposti lavori più piccoli, ma anche più grandi, fatti su tela e su carta, usando colori più densi e più blandi, più tenui e più vivaci.
TESTO: KRIS DASSENA
FOTO: LIA GRAZIA GOBBO

pubblicoIl coro si prepara al concertodirettoreorchestradettvolinistadettorchestracorodettorchestradettcororchestradettchitarristadettcantante2dettcantantedettaglio1autorita2autorita1

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: