Incontro di nostri alunni ad Ancarano

Questa mattina gli alunni delle classi superiori delle scuole italiane di Isola, Pirano e Capodistria, hanno partecipato ad una giornata sportiva a Santa Caterina, nel Comune di Ancarano.

L’evento è stato organizzato dalla Comunità Italiana locale, nata in tempi molto recenti e molto desiderosa di promuovere iniziative che favoriscano l’inserimento nel tessuto sociale della minoranza italiana in Slovenia. I 150 ragazzi presenti, coordinati dagli insegnanti responsabili della giornata, hanno dato vita sulla spiaggia adiacente al campeggio ad un piacevole torneo di beach volley, svoltosi in un clima disteso e sereno ma anche competitivo nella giusta misura. Si auspica, come osservato dalla presidente della Comunità autogestita della nazionalità italiana di Ancarano Linda Rotter, che la giornata di oggi diventi negli anni futuri una felice tradizione, che oltre a dare prestigio al Comune di Ancarano consenta agli alunni delle tre scuole italiane di incontrarsi per una bella mattinata di sport e allegria.

Nel torneo di beach volley gli alunni della Scuola elementare Dante Alighieri si sono fatti onore. La squadra Ultras, composta da alunni e alunne dell’ottava e nona classe si è piazzata prima nella sua categoria. Alla fine sono state distribuite coppe per le squadre e medagliette di partecipazione per tutti.

beachvolley_Ancarano015   beachvolley_Ancarano006

scuola_a_ancarano3

 

Tag:

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: