01:07 , 25 Ago 2016
Archivio stampa Immagini Libri Video Collegamenti Mappa sito Meteo
Rubriche Il commento Salute e dintorni Informatica Storia Le ricette Pesce e pesca
Vedi tutti gli articoli di questo argomento.

Riunito a Palazzo Manzioli il Consiglio della CAN di Isola
Mercoledì, 13 Luglio 2016 - 22:20


Tra gli altri punti all'ordine del giorno, il massimo organo della Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana di Isola ha approvato la Relazione finanziaria e dell'attività svolta nel primo semestre di quest'anno e l'avvio, presso la CAN isolana, dell'Ufficio per il bilinguismo.

Riunita a Capodistria la Giunta Esecutiva dell’UI
Martedì, 14 Giugno 2016 - 12:24

All’ordine del giorno gli indirizzi di studi della SMSIA di Rovigno ed il terzo assestamento del Piano per il 2016.  

Continuità nella gestione del Wine Bar Manzioli
Venerdì, 27 Maggio 2016 - 23:10

Il Consiglio della Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana di Isola ha approvato l'assegnazione del concorso pubblico per la cessione in affitto del locale commerciale di proprietà della CAN di Isola all'offerente Bruno Zaro i.a.. Ad inizio seduta, osservato un minuto di raccoglimento per commemorare la scomparsa di Silvano Sau.

Un convegno sull'italiano nelle scuole slovene
Venerdì, 27 Maggio 2016 - 20:24

L’insegnamento dell’italiano nelle scuole slovene al centro del convegno intitolato “Insegnamento e apprendimento dell’italiano sul territorio nazionalmente misto dell’Istria slovena” tenutosi ieri pomeriggio a Palazzo Pretorio a Capodistria.  

Il Presidente del Consiglio Regionale del Veneto a Capodistria
Lunedì, 23 Maggio 2016 - 23:14

Visita ufficiale a Capodistria del Presidente del Consiglio Regionale del Veneto, Roberto Ciambetti. L'incontro con le istituzioni della CNI presso RTV Capodistria e l'Ufficio "Europa".


Tutta la piazza cantava italiano
di Cristina Di Pietro

Estate. Possiamo allentare la pressione e dedicarci a cose leggere, un po’ frivole magari, ma sicuramente più adatte alla stagione. Viene voglia di mare, di sole, di relax e di evasione. Il bel tempo rende tutto più semplice. Via i cappotti, via le sciarpe, scopriamo le spalle e ci godiamo i nostri caffè e bicchieri di vino seduti fuori sulle piazze, sulle rive, sulle spiagge. L’atmosfera si fa allegra, le vie si popolano di turisti colorati che sorridono a tutto e a tutti. Così, Isola sembra risvegliarsi dall’oggi al domani e scuotersi definitivamente di dosso la noia invernale. Infatti, in questo periodo, tantissimi sono gli appuntamenti e gli eventi che si tengono in diversi luoghi della città e che toccano moltissimi aspetti e interessi.... Continua


Consigliamo anche...
Il commento