06:33 , 26 Mag 2016
Archivio stampa Immagini Libri Video Collegamenti Mappa sito Meteo
Rubriche Il commento Salute e dintorni Informatica Storia Le ricette Pesce e pesca
Vedi tutti gli articoli di questo argomento.

45.esima ex-tempore comunale delle scuole
Mercoledì, 25 Maggio 2016 - 23:54

Con l’inaugurazione della mostra e la consegna dei premi ai migliori lavori figurativi si è conclusa a Palazzo Manzioli l’edizione 2016 della competizione estemporanea di disegno tra gli alunni delle tre scuole elementari del Comune di Isola.  LE FOTO

La crisi migratoria in parole e immagini
Mercoledì, 25 Maggio 2016 - 23:06

Palazzo Buttorai – Gravisi, sede della Comunità degli Italiani Santorio Santorio di Capodistria, ha ospitato l'incontro dal titolo: “L’inverno sta arrivando - Il viaggio dei profughi lungo la rotta balcanica”.

“Intrecciamo legami” per unire le generazioni
Domenica, 22 Maggio 2016 - 09:50

Organizzata nell’ambito della settimana della cultura amatoriale dalle tre scuole elementari del comune e dal Centro per la cultura, lo sport e le manifestazioni di Isola, la manifestazione ha avuto il suo culmine con un ballo sul prato della località di San Simone.

Meteo: week-end soleggiato
Giovedì, 19 Maggio 2016 - 15:48

Dopo il maltempo di oggi, domani il tempo dovrebbe migliorare con cielo sereno o poco nuvoloso. Incomincerà a soffiare vento di Bora da debole a moderata. Le temperature saranno in lieve aumento. Sabato e domenica il tempo dovrebbe ristabilizzarsi con cielo sereno e temperture in ulteriore aumento. I venti saranno deboli e variabili.

La scuola Dante Alighieri in visita alla Biblioteca civica di Isola
Mercoledì, 18 Maggio 2016 - 13:28


In mattinata le prime cinque classi della Scuola elementare “Dante Alighieri” hanno visitato in anteprima la mostra allestita alla Biblioteca civica con disegni e illustrazioni create dagli alunni della scuola italiana e quella di Livade.


Qualità della lingua italiana: forse serve una riflessione!

di Daniela Paliaga

In questa occasione mi soffermerò su un argomento piuttosto arduo da affrontare: la qualità, il livello della lingua italiana nelle varie pubblicazioni e traduzioni. Questo tema è difficile perché troppe sono le istituzioni che, secondo me, vengono coinvolte e ne condividono la responsabilità, difficile perché la politica ha in questo ambito grandi responsabilità. Cercherò pertanto in modo didattico di presentare il mio punto di vista. Invito sin d’ora ad altri interventi e contributi in risposta al mio. Continua

Consigliamo anche...
Il commento