È iniziato “ZUM ZUM…CHE ESTATE!” il laboratorio estivo per bambini

La creatività e l’espressione artistica al centro delle settimane estive dedicate ai bambini organizzate dalla CAN di Isola a Palazzo Manzioli, con la preziosa collaborazione di Fulvia Grbac, artista e insegnante.

È iniziato oggi il laboratorio creativo estivo per bambini, organizzato dalla CAN di Isola “Zum zum… che estate!”: attività manuali, espressive e musicali che si intrecciano, si influenzano e accendono la fantasia e la gioia di condividere le idee e le emozioni tramite l’arte. Il programma, davvero intenso, prevede una settimana intera di attività, con ospiti ogni giorno diversi. Curato nei dettagli da Fulvia Grbac e dalle sue quattro collaboratrici: Kris Dassena, Gaia Kavalič, Tea Brenko e Gaja Ček, il laboratorio quest’anno vede la partecipazione di una trentina di bambini.
Nel corso della mattinata i piccoli creativi hanno disegnato a ritmo di musica e realizzato dei semplici strumenti musicali. Inoltre, hanno incontrato i primi ospiti della settimana, Selma Chicco, professoressa di pianoforte presso la Scuola di musica di Capodistria e il cantante Rudi Bučar che, insieme ai bambini, ha eseguito alcuni brani tra i quali, a richiesta del piccolo pubblico: “La mula de Parenzo” e “Tutti mi chiamano bionda”. Nei prossimi giorni i partecipanti sperimenteranno diverse tecniche e abilità manuali, incontreranno ancora altri ospiti, concludendo con un’escursione musicale a Trieste.


Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: