A Isola il Carnevale dei bambini

Il periodo carnevalesco a Isola è stato dedicato perlopiù ai bambini. Nella mattinata di Martedì grasso la scuole materna ed elementare italiane hanno fatto visita a Piazza e Palazzo Manzioli, nel pomeriggio la Comunità degli Italiani Pasquale Besenghi degli Ughi di Isola ha, invece, organizzato una festa di carnevale per i più piccini.
Come si addice al carnevale, in mattinata il Manzioli è stato invaso da mascherine di ogni tipo: prima dalle cento pecorelle della scuola materna »L’Aquilone« e poi dalle classi inferiori della scuola elementare »Dante Alighieri« che hanno preso possesso della piazza. Poi si sono recate alla sfilata cittadina al parco Pietro Coppo, assieme alle altre scuole materne ed elementari della città.
Nel tardo pomeriggio un notevole numero di mascherine si è riunito nella Sala nobile di Palazzo Manzioli per salutare insieme il carnevale e scacciare l’inverno all’insegna di balli, giochi e sfilata con premi per i vincitori. A condurre l’evento è stata la presidente della «P.Besenghi degli Ughi», Katja Dellore,

TESTO E FOTO: MAJA CERGOL

Tag:

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: