ISOLA MUSIC FESTIVAL 2018: UN COINVOLGENTE VIAGGIO DI ARMONIE

Incantevole serata con musica dal vivo, quella di giovedì sera in Piazza Manzioli, in occasione della sesta edizione del ciclo di eventi musicali “Isola Music Festival 2018”, organizzati dalla Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana di Isola in collaborazione con CKŠP. Ospiti della serata il duo Ilaria Graziano e Francesco Forni, un ukulele e una chitarra, che hanno riscaldato la gremita piazza di Isola, in una serata estiva accompagnata dall’armonia dei suoni e dal sorriso di tantissimi bambini presenti. Un concerto ricco di generi musicali: dal blues, folk, country, tango argentino, serenate italiane e dolce vita, che hanno dato vita ad un coinvolgente viaggio di melodie, passando da Napoli, al Texas e conclusosi in Messico, con la Canción Mixteca, una nostalgica canzone popolare messicana, scritta dal compositore José López Alavez nel 1912.
Tra i presenti in Piazza Manzioli anche numerosi turisti, che hanno dimostrato di apprezzare particolarmente il plurilinguismo caratteristico delle repertorio del Duo, inglese, francese, spagnolo e italiano, tanto da rispondere cantando e battendo le mani ad ogni ritornello.
In chiusura, Ilaria Graziano e Francesco Forni, hanno riproposto un brano del loro primo album “From Bedlam to Lenane” e ringraziato tutti quelli che hanno collaborato all’organizzazione del festival, in particolare Agnese Babič, coordinatrice culturale della Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana di Isola e organizzatrice dell’evento.

Testo: Diego Benedetto

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: