Isola: più vivacità nei prossimi giorni

Giovedì 22 settembre, dalle ore 10 alle 13, presso il Parco Pietro Coppo, avrà luogo la manifestazione centrale della “Giornata senza automobile”, iniziativa organizzata nell’ambito della Settimana europea della mobilità. Venerdì 23, alle ore 19, a Palazzo Manzioli, si terrà la serata dedicata alla ripresa delle attività della Comunità degli Italiani Pasquale Besenghi degli Ughi. Sabato 24, dalle ore 10, in Piazza Manzioli e in Via Lubiana, appuntamento con la seconda edizione dell’evento culinario “Chiliada 2016” (nella foto: uno degli eventi di quest’estate).

Ecco i dettagli:

Giovedì 22 settembre, dalle ore 10 alle 13, presso il Parco Pietro Coppo, manifestazione centrale della “GIORNATA SENZA AUTOMOBILE”, iniziativa in ambito alla Settimana europea della mobilità. L’evento prevede la presentazione del parco auto ecologico del Comune e le varie commissioni e sezioni operative che si adoperano per la sicurezza del traffico cittadino, attività varie nel poligono ciclistico per i bambini e alcune manifestazioni culturali. L’iniziativa sarà pure l’occasione per presentare il progetto “Strategia complessiva sul traffico” in atto in tutti e tre i comuni costieri. Al termine avrà luogo l’inaugurazione dell’Ufficio per la promozione dell’imprenditoria e dei progetti di sviluppo che opererà in Riva del sole 4.

Venerdì 23 settembre, alle ore 19, a Palazzo Manzioli, avrà luogo la serata dedicata alla RIPRESA DELLE ATTIVITÀ DELLA COMUNITÀ DEGLI ITALIANI PASQUALE BESENGHI DEGLI UGHI. La serata prevede un programma culturale eseguito da alcuni gruppi di attività culturali (Gruppo cantanti, Coro Haliaetum, Filodrammatica, Gruppo pittura) e un momento conviviale al quale sono invitati tutti i soci, attivisti e simpatizzanti.

Sabato 24 settembre, in Piazza Manzioli e in Via Lubiana, seconda edizione dell’evento culinario “CHILIADA 2016 – FESTIVAL DEL CHILI E DELLA CUCINA PICCANTE” organizzato dal Centro per la cultura, lo sport e le manifestazioni, e dalle associazioni Gorki chili e Isolani. L’evento prevede un programma espositivo-commerciale e una gara nella preparazione del Chili. Il primo si terrà in Piazza Manzioli, dalle ore 10, e vedrà la presenza di appassionati di questa specialità provenienti dalla Slovenia e e dall’estero. Il secondo avrà luogo in Via Lubiana dalle ore 14 in poi. Naturalmente, non mancheranno momenti di musica e divertimento.

Rispondi