Isola a Tolentino sei case container

Il comune di Isola in collaborazione con la locale Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana aiuta i terremotati di Tolentino con sei case container e altri mezzi di sostentamento.

aiuti-a-tolentino-20161115-1

Uno dei container appena rinnovato

Il comune di Isola in collaborazione con la locale Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana, nell’ambito dell’iniziativa degli aiuti al comune gemellato di Tolentino, dove sono rimasti senza casa alcune migliaia di cittadini, ha deciso di inviare nel comune disastrato sei case container e mezzi di sostentamento raccolti dalla cittadinanza e dalle organizzazioni.

Il sisma che nel mese scorso aveva colpito l’Italia centrale ha duramente colpito anche il comune di Tolentino che conta circa 20.000 abitanti dei quali dsiverse migliaia sono rimasti senzatetto. Gli esponenti del comune di Tolentino si sono rivolti per aiuti ai comuni amici tra i quali Isola che ha prontamente risposto all’appello. In collaborazione con la CAN di Isola sono state acquistate sei case container che il 18 novembre prossimo verranno consegnate alle autorità di Tolentino. Lo stesso giorno verranno consegnate agli abitanti di Tolentino anche gli aiuti in mezzi di sostentamento raccolti dalla Croce rossa di Isola.

Tag:

Rispondi