La Besenghi unisce le forze per gli amici a quattro zampe

Giovedì sera a Palazzo Manzioli si è svolta la seconda, allegra serata di beneficenza dedicata agli animali, organizzata dalla Comunità degli Italiani Pasquale Besenghi degli Ughi, dove sono stati premiati i vincitori della seconda edizione del concorso artistico-letterario »Un amico a quattro zampe«.
La presidente, Katja Dellore, ha salutato i presenti con tanto di simpatici aneddoti sulle proprie avventure sul salvataggio di animali e ringraziato la rappresentante dell’Associazione Mačja Preja, Ilaria Raschini, alla quale è andato devoluto l’importo racimolato durante l’evento. Il gruppo di pittura della Besenghi, guidato da Fulvia Grbac, ha infatti dipinto delle scatolette di legno con motivi animaleschi, le quali sono state regalate in cambio di donazioni. Ad allietare la serata con degli interventi musicali sono stati alcuni dei membri del sempre più talentuoso gruppo musicale Primo Taio, guidato da Enzo Hrovatin. La serata ha, inoltre, visto l’intervento del giovane medico veterinario isolano Luka Gombač, dell’Ambulatorio veterinario di Isola, Gombač Vet. Il dott. Gombač ha presentato, specialmente agli spettatori più giovani, il mestiere del veterinario e un breve corso di pronto soccorso per gli animali da compagnia. Il riscontro dei bambini è stato talmente positivo che hanno continuato a osservare e sperimentare per tutta la serata gli strumenti che il dott. Gombač ha portato con sé. In conclusione sono stati premiati i vincitori dell’edizione 2017 del concorso artistico-letterario »Un amico a quattro zampe« al quale hanno partecipato gli alunni della SE »Dante Alighieri«. I vincitori di quest’anno sono: Praskovia Sabantseva, Kevser Kjamilovska, Zoja Lovšin, Natalia Božič, Sara Arban, Martin Krajcar, Sara Rustja, Timothy Ček Dassena, Golip Hopi, Voen Hvala e Tina Fermo.

TESTO: MAJA CERGOL
FOTO: LIA GRAZIA GOBBO

VolontariemacijaprejaVolontariamacijaprejaVeterinariogiocaconbambiniVeterinarioPubblico1KatjaDettaglioregaloBambinigiocanoIl veterinario, dott. GombačKatja Dellore e Ilaria RaschiniPrimotaioPubblico in sala

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: