Warning: file_put_contents(): Only 0 of 13 bytes written, possibly out of free disk space in /home/www-data/ilmandracchio.org/www2/wp-content/plugins/wp-csv/wp-csv.php on line 299
La Comunità degli Italiani “Pasquale Besenghi degli Ughi” alla Casa del pensionato | Il Mandracchio

La Comunità degli Italiani “Pasquale Besenghi degli Ughi” alla Casa del pensionato

Giovedì 14 dicembre i rappresentanti di alcuni gruppi della Comunità degli Italiani “Pasquale Besenghi degli Ughi” hanno allietato il pomeriggio degli ospiti della Casa del pensionato di Isola.
A fare da promotore all’iniziativa è stato il gruppo “Noi per voi”, guidato da Simona Korošec. L’obiettivo del gruppo è di far sentire inclusi, e non dimenticati, i soci della Comunità che, per vari motivi, non possono più essere molto presenti alle attività della CI. Per tale motivo nel 2016 è nata la collaborazione con la Casa del pensionato, che quest’anno ha deciso ben volentieri di ripetere l’esperienza dell’anno scorso. A salutare i presenti sono state la presidente della CI P. Besenghi degli Ughi, Katja Dellore e la responsabile dei servizi sociali presso la Casa del pensionato, Maria Sorgo Brec, mentre il compito di portare un po’ di allegria agli ospiti della Casa del pensionato è stato affidato ai rappresentati del gruppo di canto e chitarra “Primo Tajo”, agli attori della filodrammatica “Piasa Picia” e ai membri del gruppo “Noi per voi”. L’idea dello spettacolo è nata con l’intento di far passare un’oretta diversa dal solito agli ospiti della Casa del pensionato, portando loro un po’ di allegria in vista delle feste; a giudicare dalle risate che hanno fatto da sfondo agli sketch della filodrammatica e dal coretto che ha accompagnato il gruppo “Primo Tajo” in pezzi quali “La mula de Parenzo” e “Ancora un litro de quel bon”, l’intento è riuscito.

Testo: Jessica Vodopija
Foto: Lia Grazia Gobbo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: