La “Dante Alighieri” vince in casa

Sabato mattina, 16 dicembre, nella palestra della scuola di Livade si è giocato il torneo di calcetto organizzato dalla Comunità degli Italiani “Dante Alighieri” di Isola, al quale accanto alle squadre under e over di casa hanno partecipato anche l’ACLI di Trieste e le Comunità degli Italiani di Capodistria e Gallesano.
La mattinata è passata in modo ameno all’insegna del fairplay, e cosa più importante – senza infortuni. Nell’aria aleggiavano spirito di squadra, divertimento e amicizia. In un tutti contro tutti a fare da padrona è stata la squadra over del sodalizio ospitante. Seconda classificata l’ACLI di Trieste, seguita da Gallesano.
Dopo l’incontro sportivo hanno avuto luogo a Palazzo Maniozli la premiazione e un momento convivale, dove la presidente della Comunità Amina Dudine ha ringraziato e complimentato tutti coloro che hanno preso parte al torneo. Emilio Bevitori, responsabile del settore sportivo della “Dante Alighieri” ha conferito le coppe alle squadre partecipanti e premiato Tiziano Pirra (ACLI Trieste) come miglior portiere, Primož Zerbo (Dante over) come miglior realizzatore e Nik Zajc (Dante over) come miglior giocatore.

TESTO E FOTO: Kris Dassena

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: