LA FILODRAMMATICA “PIASA PICIA” A CITTANOVA

Sabato  13 maggio la filodrammatica “Piasa Picia” della CI Pasquale Besenghi degli Ughi, si è esibita presso la comunità degli italiani di Cittanova.

Ai connazionali cittanovesi è stata presentata la commedia “Isola, Isola mia”, scritta e diretta da Ruggero Paghi ed eseguita in dialetto. Nello spettacolo, suddiviso in vari sketch, si narrano fatti realmente accaduti a Isola, raccontati a volte mediante l’uso di licenza poetica. Le vicende, riportate in chiave comica, dipingono degli scorci di vita quotidiana che permettono allo spettatore di immedesimarsi facilmente nella narrazione. La rappresentazione è stata molto gradita dai partecipanti, che a fine spettacolo non hanno celato il loro entusiasmo. La serata è stata inoltre un’occasione per suggellare la collaborazione tra le due comunità, con l’intento di proseguire in tale direzione anche in futuro.
Si sono esibiti Noel Celar, Marinela Čok, Katja Dellore, Danijel Konestabo, Simona Korošec, Alenka Merkandel, Bruno Orlando, Ruggero Paghi, Suzana Poropat Turk, Dolores Puhar e Teura Raschini.
A occuparsi di luci e suoni sono stati Roberto Jakomin e Franco Bernè.

 

Rispondi