La filodrammatica “Piasa Picia” in Croazia

La filodrammatica “Piasa Picia”, della Comunità degli Italiani “Pasquale Besenghi degli Ughi”, ha recentemente effettuato tre trasferte presso le vicine comunità dell’Istria.
Il 18 novembre, il 25 novembre e il 3 dicembre, gli attori hanno presentato ai connazionali di Verteneglio, Parenzo e Torre, la commedia “Isola, Isola mia”, scritta da Ruggero Paghi.
Nel corso dell’ora e mezza di spettacolo, la talentuosa compagnia amatoriale ha intrattenuto il pubblico presente con vari sketch, tratti da storie vere o da vicende romanzate, che ritraggono situazioni di vita quotidiana, con le quali è facile immedesimarsi. Sempre calorosa l’accoglienza riservata agli attori di “Piasa Picia” da parte dei connazionali della Croazia, che non hanno celato il loro apprezzamento per lo spettacolo.
Uscite di questo tipo risultano essenziali per i gruppi delle CI, non soltanto per mostrare al pubblico i frutti del duro lavoro che si cela dietro a un’attività di questo genere, ma anche per ravvivare i contatti con le altre Comunità a noi vicine, con l’auspicio di proseguire anche in futuro una proficua collaborazione.

Testo: Jessica Vodopija

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: