La filodrammatica “Piasa Picia” a Lussinpiccolo

Sabato scorso la filodrammatica Piasa Picia della Comunità degli italiani Pasquale Besenghi degli Ughi, si è esibita a Lussinpiccolo, ospitata dalla locale Comunità degli italiani.

A fare da cornice alla rappresentazione è stato il particolarmente pittoresco anfiteatro della Biblioteca civica, dove ai lussiniani è stata presentata la commedia “Isola, Isola mia”, scritta e diretta da Ruggero Paghi e composta da vari esilaranti sketch, alcuni tratti da storie vere, altri romanzati, ma comunque caratterizzati da una nota di verosimiglianza.

La due giorni sulla soleggiata isola quarnerina non è stata solamente un’occasione per la filodrammatica della CI Besenghi degli Ughi di esibirsi, ma soprattutto un’opportunità per rafforzare il proprio legame con la lontana, ma soltanto geograficamente, CI di Lussinpiccolo e suggellare i rapporti di collaborazione e amicizia tra le comunità. Ciò vale anche per  la CI di Pirano, in quanto nel corso della serata sono stati rappresentanti anche alcuni sketch da parte degli attori piranesi.

Un gradito incontro, scandito dalle risate del pubblico presente, che si è concluso con la promessa di continuare a collaborare in futuro.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: