La Mostra di artisti muggesani al Palazzo Manzioli di Isola

Giunta alla sua 38° edizione, la biennale Mostra di artisti muggesani è stata inaugurata giorno 30 settembre presso il Palazzo Manzioli di Isola. La mostra ospita 56 artisti sia professionisti sia dilettanti e sarà visitabile fino al 14 ottobre.

Introdotta dai brani eseguiti dal Coro folcloristico AIDA di Muggia e presentata dalla coordinatrice culturale Agnese Babič, l’inaugurazione ha visto la partecipazione del Presidente della Fameia Muiesana Franco Stener, promotore della Mostra, e del Presidente della CAN di Isola Marko Gregorič.

mostra-artist-muggesani-1 mostra-artist-muggesani-3

Nel dare il suo benvenuto agli amici di Muggia, il Presidente Gregorič ha ricordato l’importante visita di ieri sera della Presidente della Camera italiana Laura Boldrini a Capodistria, sottolineando la necessità di lottare contro le divisioni in Europa e rimarcando la rilevanza delle numerose iniziative transfrontaliere portate avanti, un esempio per tutti.

Franco Stener ha illustrato i contenuti della mostra ricordando come questa sia una manifestazione nata e continuata per passione e amicizia, che unisce sia professionisti sia dilettanti dell’arte pittorica e dimostra l’alto livello della realtà e creatività artistica muggesana. Franco Stener ha dedicato anche un breve ricordo a Silvano Sau, persona con cui per la prima volta si decise di portare la mostra proprio ad Isola. Anche solo un rapido sguardo alle opere esposte, dimostra quanto affermato. Le tele e le tecniche utilizzate sono molte e diverse, i temi toccano sia l’arte figurativa che quella astratta, difficile non trovarne almeno una adatta ai proprio gusti.

Tag:

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: